capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoaosta.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Aosta, AO
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 ad Aosta

Come ogni anno Aosta non vuole farsi cogliere impreparata dall'arrivo del Natale e proprio per questo l'amministrazione comunale ha stilato una lista di eventi ben fornita per accontentare proprio tutti.

Vediamo un po' più nel dettaglio cosa non dovete assolutamente perdervi.

Primi tra tutti risultano i mercatini di natale: da buona regione di montagna infatti la Valle d'Aosta sfrutta tutto il suo fascino in queste manifestazioni. Da ricordare abbiamo soprattutto il Marchè vert Noel che si tiene tutti gli anni nel capoluogo.

Si tratta di un vero e proprio pilastro valdostano che gli abitanti di questa regione hanno visto sicuramente una volta nella loro vita.

Spostandovi di poco dalla città, circa una decina di chilometri in autostrada potete recarvi al villaggio natalizio per eccellenza della regione: stiamo parlando dell'evento conosciuto come Chateau Noel o all'italiana il villaggio di Babbo Natale. Questa manifestazione si tiene tutti i weekend dal 7 al 24 dicembre al castello Gamba, nel comune di Chatillon, a pochi passi dal famoso Casino della Valle di Saint Vincent. Qui verrete accolti da un vero e proprio villaggio fatato con tanto di renne vere e buffi elfi. 

PROGRAMMA

Eventi natalizi ad Aosta? Sono tantissime le iniziative che si tengono ad Aosta in occasione delle festività di Natale.

È possibile infatti vivere questa città nel massimo della sua bellezza nel periodo di Natale in quanto vengono organizzati da parte delle Amministrazioni comunali numerosissimi eventi, soprattutto quelli di concerto con le associazioni culturali del territorio.

E' per questo motivo che visitare Aosta nel periodo natalizio è sempre un'ottima idea. Sono sempre di più le iniziative che vengono intraprese anno dopo anno.  

Sono inoltre in programma laboratori didattici per i bambini come “Decora il tuo natale”, “Alla scoperta delle api”, “La flora e la fauna tipica della valle”.

Queste iniziative costano 5 euro e durano dalle 14.30 alle 15.30. dalle 15.30 alle 17 si ha invece animazione con diversi giochi.

Per concludere si hanno diversi spettacoli dalle 17.30 alle 18.30.in riepilogo:Castello Gamba, ChatillonTutti i weekend dal 7 al 24dalle 13 alle 19Marchè Vert Noel ad Aosta 24 Novembre 6 gennaio area del teatro Romano.

back to top