capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Capodanno in baita o rifugio ad Aosta

Cercare baita e rifugi in valle d'Aosta e provincia per capodanno

Capodanno in baita ad AostaPer trascorrere il capodanno nel modo migliore, l’idea originale consiste nell’affittare una baita in Val d’Aosta. Questa regione è caratterizzata da alte montagne innevate, e da suggestivi paesaggi caratteristici.

 

Durante il periodo della fine dell’anno ogni singolo paese della Valle d’Aosta organizza bellissimi mercatini caratteristici ed eventi per celebrare il capodanno. Passare il capodanno in baita in Valle d’Aosta permette di immedesimarsi meglio nello spirito natalizio e vivere questo periodo dell’anno nel modo più originale.

 

Affittare una baita non è poi così difficile, perché molte sono le strutture che mettono a disposizione delle baite per capodanno per i loro clienti. Di piccole dimensioni, o più grandi in maniera da essere adatte per tutta la famiglia o per un gruppo di amici, le baite alpine sono molto pittoresche e caratteristiche.

 

La festa di capodanno in rifugio in Valle d’Aosta vi permetterà di immergervi completamente nello spirito natalizio e vi permetterà di tornare indietro nel tempo, quando l’inverno era la stagione più dura dell’anno. E anzi, benché con tutte le modernità dell’epoca attuale, per certi versi è ancora così.

 

Il cenone di capodanno in uno chalet Valle d’Aosta trascorrerà accanto al fuoco o alla stufa, ammirando al di fuori la natura incontaminata. Potrete anche partecipare ai tanti eventi disponibili organizzati in questa regione dai vari comuni, visto che buona parte delle manifestazioni organizzate si svolgono all’aperto e sono visibili da lontano, come ad esempio i tanti spettacoli pirotecnici che molti comuni della zona preparano per i turisti.

 

Il comfort di una baita per il capodanno (o in una baraka Valle d’Aosta) è quanto di meglio si possa desiderare, grazie agli interni in legno ed agli arredi confortevoli, che rendono unico il soggiorno. Alcune strutture della Valle d’Aosta, come alberghi o agriturismi, sono situati in antiche baite restaurate, perfette per i festeggiamenti di capodanno.

publisher
back to top