capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Ristoranti Capodanno Aosta e provincia

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare al cenone di capodanno ad Aosta e provincia

Come festeggiare l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante a Aosta e dintorni. Vedi alcune offerte di seguito.

Per trovare dove mangiare ad Aosta per Capodanno è importante considerare che la maggior concentrazione di turisti presenti in Valle d’Aosta non si trovano nel capoluogo, ma lungo i paesini più ricchi di piste da sci.

Dove trovare i migliori ristoranti a Aosta? le zone più gettonate dove si trovano molti ristoranti, osterie, locande, a Aosta segnaliamo il centro storico, vicino le vie, i palazzi e le piazze più famose come i ristoranti tipici in zona Piazza Emile Chanoux, lungo via Croix de Ville e Via Chambery.

Se preferite degustare il cenone di capodanno fuori città, segnaliamo alcune zone suggestive nei pressi di Aosta dove trovare vari ristoranti tipici valdostani per mangiare. Potete scegliere le zone come le località tipiche di Saint-Vincent o Courmayeur.

Tra le ricette tipiche di Aosta segnaliamo la fonduta, l'assiette valdotaine, il teteun in salsa, le cresepelle alla valdostana, il risotto alla valdostana, la polenta concia, le costolette alla valdostana e molte altre.

Sono locali perfetti per chi ama una cena tradizionale, costituita principalmente da piatti tipici della cucina valdostana, con un menu di capodanno ricco di formaggi, salumi e funghi prelibati.

La Valle e il vicino Piemonte offrono anche degli ottimi vini, con cui annaffiare abbondantemente la cena. Sono poi tanti i veglioni che vengono organizzati, anche se per trovare qualcosa di veramente originale è bene spostarsi leggermente dalla città, per raggiungere Courmayeur, Saint Vincent o le tante altre cittadine turistiche che si trovano in Valle.

I tanti ristoranti aperti a Capodanno ad Aosta invitano i clienti a godersi un’ottima cena, per poi festeggiare l’arrivo del nuovo anno direttamente in Piazza, grazie alle tante occasioni di intrattenimento organizzate dal comune di Aosta.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top