capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Capodanno ad Aosta 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro ad Aosta in piazza e per le vie del centro storico

Per il Capodanno il Comune di Aosta ha programmato moltissimi eventi, che si svolgeranno prevalentemente lungo le vie del centro.

Trascorrere un capodanno Aosta in piazza Chanoux è sicuramente una incredibile opportunità, per godere di un momento tanto magico, in una cornice così originale e particolare. Per tutto il periodo delle feste, a partire dalla vigilia di Natale, proprio in questa piazza i bambini ed i grandi potranno visitare la casa di Babbo Natale, un allestimento molto divertente e coreografico.

Inoltre il centro di Aosta si animerà di tante bancarelle e interessanti stand, che rimarranno stabili fino all’8 gennaio. L’ideale per chi desidera delle feste di capodanno ad Aosta in piazza senza freni e per il massimo divertimento.

Altri eventi importanti, che attirano numerose persone, sono i concerti, in maniera particolare il concerto che si tiene nella piazza principale della città.

Per le feste di Capodanno ad Aosta si organizzano poi tantissime diverse manifestazioni di piazza, tra cui concerti e interessanti stand gastronomici che spesso vengono posizionati in maniera tale da permettere a tutti di vivere un capodanno Aosta in centro storico. La Valle d’Aosta è in genere famosa per le sue piste da sci, ma anche l’enogastronomia della regione è ricca e piena di sorprese.

Per trascorrere un capodanno ad Aosta è sufficiente fermarsi pochi giorni in valle, ma se volete divertirvi al massimo, organizzare una vera e propria settimana bianca è sicuramente la scelta migliore. La Valle d’Aosta offre tantissime piste da sci, i paesi più noti sono Cervinia, La Thuile, Courmayeur, ma in effetti sono tantissime le mete amate dagli sciatori. Trascorrendo qualche giorno ad Aosta è possibile sciare sulle più belle piste delle Alpi e approfittare di tutte le occasioni di divertimento che saranno disponibili lungo le vie e le Piazze del centro di Aosta.

Per avere un chiaro elenco di tutte le opportunità è consigliabile contattare l’Ufficio del Turismo del Comune di Aosta, che si trova in Piazza Chanoux.

PROGRAMMA CAPODANNO A AOSTA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019 ad Aosta in piazza

Aosta è una località gettonatissima per il capodanno, è infatti il punto di partenza per andare a Pila, una delle località sciistiche più rinomate della regione.

E' inoltre un ottimo punto per risiedere e passare qualche giorno a rilassarsi potendo spaziare per tutta la valle in comodità grazie alla sua posizione centrale.

Essendo così piena di turisti, la città si mobilita ogni anno per organizzare eventi degni di nota.

Vediamo un po' cosa potrete fare per capodanno nelle sue piazze centrali.

La piazza principale della città è piazza Chanoux, sarà proprio qui dove si terranno tutti gli eventi.

Questo luogo infatti è conosciuto dagli abitanti di Aosta anche come il “salotto buono” proprio a sottolineare come sia sempre animata da eventi e ricca di vita.

Il 31 i riflettori si accenderanno a partire dalle 17 quando inizieranno eventi dedicati ai bambini con un susseguirsi di giocolieri, mangia fuoco, animatori e musiche delle feste.

L'atmosfera si farà sempre più calda per accendersi a partire dalle 22 con dj set di musicisti amatoriali della valle che si alterneranno sul palco.

A partire dalle 23.45 inizierà il countdown e poi la serata proseguirà con balli di gruppo e musiche per rallegrare la nottata. Disseminati per la piazza ci saranno poi stand che offriranno vin brulè e piccoli stuzzichini per cercare di sentire meno il freddo.

Ecco in riepilogo la serata:
31 Dicembre: piazza Emilio Chanoux
ore 17 eventi dedicati ai bambini
ore 22 dj set
ore 24 brindisi e balli di gruppo

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Aosta è consigliabile sempre contattare il comune di Aosta e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top