capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Capodanno ad Aosta in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro ad Aosta in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno ad Aosta in piazza in centro storico

Un'atmosfera magica, incantata, natalizia al cento per cento quella della bellissima Valle d'Aosta. E il suo capoluogo, Aosta, la riflette intensamente nei suoi tetti e campanili che fanno a gara con le cime delle Alpi intorno. In questo scenario, il Capodanno ha un altro sapore. Il concerto, i fuochi, i brindisi assumono colori nuovi, diversi.Venire a vivere il Capodanno 2020 ad Aosta è una scelta perfetta.

Le iniziative non mancano, sebbene siano per lo più iniziative private, ideate dai tanti hotel e centri spa della zona. Cenoni e feste da ballo vengono offerti a pacchetto, e spesso includono anche le migliori discoteche della Vellée. Ma la città si attrezza anche per offrire momenti magici pubblici ai suoi turisti.

Il centro di tutto è quasi sempre piazza Chanoux ma quest'anno la festa di San Silvestro si sposta sotto l'Arco di Augusto.Se volete divertirvi al massimo, organizzare una vera e propria settimana bianca è sicuramente la scelta migliore.

Trascorrendo qualche giorno ad Aosta è possibile sciare sulle più belle piste delle Alpi e approfittare di tutte le occasioni di divertimento che saranno disponibili lungo le vie e le Piazze del centro. La Valle d’Aosta tutta offre tantissime piste da sci e numerose mete per gli amanti della montagna.

 

31 Dicembre

Sabato 30 dicembre

Nel dettaglio, gli eventi saranno “spalmati” su tre giorni, a partire da sabato 30 dicembre con Family Fun, giornata dedicata alle famiglie e ai più piccoli in una piazza Arco d’Augusto allestita con impianto audio e luci. Qui andranno in scena una performance comica e di giocoleria per adulti e bambini con lo showman Enrico Luparia ed una lotteria di beneficenza, con premi di artigianato locale o buoni da spendere nei negozi di Aosta. Nella zona a lato del monumento sarà invece installato un vero e proprio “Punto ludico” con parco gonfiabile, giochi giganti e altre attività per i più piccini.


Domenica 31 dicembre

Il giorno dopo, domenica 31 dicembre, sarà invece all’insegna della musica e dell’animazione in piazza Chanoux. A partire dalle 16 – e fino alle 19 – è prevista “Radio in piazza”, con il Tir Truck di Top Italia Radio a trasmettere dal vivo per tutto il pomeriggio.


Prima, dalle 14.30 alle 16.30, per le vie del centro città l’ensemble Mamima Swan si trasformerà una vera e propria marchin’ band portando in strada il suo spettacolo itinerante fatto di musica e danza, per una performance corale e partecipata.


Sempre durante il pomeriggio – dalle 16.30 alle 18.30 – il palco di piazza Chanoux (una struttura di dieci metri) vedrà esibirsi in concerto i “Giovani talenti”, una serie di artisti valdostani, coordinati da Top Italia Radio, che porteranno in scena diverse sfumature musicali live, spaziando dal pop al rock fino al rap. Ad alternarsi sul palco saranno Helen Aria & Momo Riva, Elnoir, Peter Blame & Driddu, e Laughing Moon.


Alle 21.30 prenderà il via la festa vera e propria, in attesa dell’anno nuovo. Tra musica dal vivo, coreografie, video sincronizzati e “abiti di luce” – dalle 22 alle 24 – si esibirà in piazza Chanoux la cover band Time Travel con lo spettacolo “The Human LED Show”. Qui sarà possibile rivivere 50 anni di storia della musica con i più famosi brani italiani e internazionali all’insegna della discomusic, passando per il rock’n’roll, il pop, il rock, la dance e le hit commerciali più attuali.


Alle 23.45 lo spettacolo si fermerà giusto per il tempo del countdown finale di mezzanotte, lasciando poi spazio al DJ set dei valdostani DJ Roy e Mellons.


Lunedì 1° gennaio


Dopo la festa, lunedì 1° gennaio è in programma invece il Tributo a Ludovico Einaudi. L’appuntamento è al Teatro “Giacosa”, dalle 18 alle 19.30. Nato nel 2019 in Cittadella dei Giovani assieme a diversi giovani musicisti locali, l’omaggio al grande compositore e pianista torinese vedrà in scena sul palco cittadino il pianista aostano Fosco Zambon.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Aosta è consigliabile sempre contattare il comune di Aosta e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top