Un'atmosfera magica, incantata, natalizia al cento per cento quella della bellissima Valle d'Aosta. E il suo capoluogo, Aosta, la riflette intensamente nei suoi tetti e campanili che fanno a gara con le cime delle Alpi intorno. In questo scenario, il Capodanno ha un altro sapore. Il concerto, i fuochi, i brindisi assumono colori nuovi, diversi.Venire a vivere il Capodanno 2020 ad Aosta è una scelta perfetta.
Le iniziative non mancano, sebbene siano per lo più iniziative private, ideate dai tanti hotel e centri spa della zona. Cenoni e feste da ballo vengono offerti a pacchetto, e spesso includono anche le migliori discoteche della Vellée. Ma la città si attrezza anche per offrire momenti magici pubblici ai suoi turisti.
Il centro di tutto è quasi sempre piazza Chanoux ma quest'anno la festa di San Silvestro si sposta sotto l'Arco di Augusto.Se volete divertirvi al massimo, organizzare una vera e propria settimana bianca è sicuramente la scelta migliore.
Trascorrendo qualche giorno ad Aosta è possibile sciare sulle più belle piste delle Alpi e approfittare di tutte le occasioni di divertimento che saranno disponibili lungo le vie e le Piazze del centro. La Valle d’Aosta tutta offre tantissime piste da sci e numerose mete per gli amanti della montagna.
31 Dicembre
PROGRAMMA CAPODANNO A AOSTA IN PIAZZA E IN CENTRO
Capodanno 2023 ad Aosta in piazza
Anche quest'anno la Città di Aosta si prepara a salutare l'anno vecchio e a dare il benvenuto al 2023, con una serie di eventi che animeranno la sera del 31 dicembre.
Ecco il progtramma:
- dalle 20 circa, fino a mezzaonotte, in piazza Chanoux: Light Laser & Music Show (luci e musica sincronizzata a cura di Laser Entertainment);
- a partire dalle 21, al Teatro Giacosa: concerto dei gruppi rap Jakido, Peter Blame e D+ (in collaborazione con la Cittadella dei Giovani) e, a seguire, musica folk con Erik Bionaz e le Poudzo Valdoten.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Aosta è consigliabile sempre contattare il comune di Aosta e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche: