capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoaosta.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Aosta, AO
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2019 ad Aosta

Aosta si è tuffata a pieno ritmo nell'atmosfera del Natale 2019 e infatti l'amministrazione comunale ha stilato una lista di eventi ben fornita per accontentare proprio tutti.

Vediamo un po' più nel dettaglio cosa non dovete assolutamente perdervi.

Primi tra tutti, ecco i mercatini di natale: da buona regione di montagna infatti la Valle d'Aosta sfrutta tutto il suo fascino in queste manifestazioni. Da ricordare abbiamo soprattutto il Marché Vert Noel che si tiene tutti gli anni nel capoluogo. Si tratta di un vero e proprio pilastro valdostano che gli abitanti di questa regione hanno visto sicuramente una volta nella loro vita.

Spostandovi di poco dalla città, circa una decina di chilometri in autostrada potete recarvi al villaggio natalizio per eccellenza della regione: stiamo parlando dell'evento conosciuto come Chateau Noel. Questa manifestazione si tiene tutti i weekend di dicembre fino a Natale al castello Gamba, nel comune di Chatillon, a pochi passi dal famoso Casino della Valle di Saint Vincent. Qui verrete accolti dal vero Villaggio di Babbo Natale con tanto di renne vere e buffi elfi. 

PROGRAMMA

Accensione dell’Albero di Natale – il 23 novembre è stato inaugurato l'Albero di Natale 2019, molto poco alpino e per nulla naturale. Si tratta di una mega installazione luminosa, moderna e interattiva che resterà a illuminare la festa aostana fino al 6 gennaio 2020. Intrigante per i più giovani, poco romantico per i tradizionalisti, sicuramente da vedere.

I Mercatini di Natale – ad Aosta il mercatino per eccellenza è il Marché Vert Noel, un grande mercato di Natale che si tiene tra piazza Chanoux e piazza Roncas. Con la bellissima scenografia del Teatro Romano Antico alle spalle, le bancarelle di foggia tirolese vi condurranno alla pista di pattinaggio e ai giochi per i bimbi, situati appunto in piazza Roncas. La specialità del mercatino di Aosta è l'artigianato, non soltanto legno e tessuti ma anche cera, sapone, ceramica, pizzi, maglieria. E ovviamente giocattoli, e prodotti enogastronomici a chilometro zero per tutti i gusti. I mercatini chiuderanno il 6 gennaio.

Casetta di Babbo Natale - se non volete arrivare fino a Saint Vincent per vedere il borgo dedicato interamente a Babbo Natale, fate una semplice passeggiata in piazza Roncas, dove quest'anno il comune ha allestito per i bimbi la casa del grande vecchio, pronta ad accoglierli con regali e dolcetti.

Visite guidate - il comune organizza delle visite guidate per i forestieri, così da scoprire tra un acquisto e l'altro le bellezze aostane: l'arco di Augusto, il criptoportico, la Collegiata, il Duomo.

back to top