capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini Natale Aosta Marché Vert Noël

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Aosta, AO
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Mercatini di natale 2018 Marché Vert Noel Aosta

Come ogni anno tra fine novembre e inizio gennaio le vie dell'antico centro romano di Aosta cambieranno faccia e da antiche e interessanti rovine si trasformeranno in vie di un tipico villaggio natalizio.

E' proprio questo quello che succede quanto in città viene organizzato il famosissimo mercatino di natale noto come Marché Vert Noel.

Il villaggio che si viene a creare richiama in tutto e per tutto i bellissimi paesini della regione disseminati lungo le sue maestose montagne.

Quest'anno il mercatino è in programma dal 24 novembre fino al 6 gennaio. Aggirandovi lungo le sue bancarelle potrete trovare idee regalo originali ed inconsuete come oggettistica, specialità del territorio quali vini, marmellate, miele, oggetti d'antiquariato.

Inoltre nelle numerose bancarelle potrete acquistare mobili di antiquariato, candele, saponi, accessori in lana e in lana cotta. Insomma, un sacco di prodotti di ottima fattura e di alta qualità.

PROGRAMMA

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario del Teatro romano. È questa la suggestiva veste del Marché Vert Noël che da novembre a gennaio apre le porte al pubblico offrendo un ricco programma di eventi e animazioni.

Affermatosi tra i mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché Vert Noël immergerà i suoi ospiti in un’atmosfera unica, tra viottoli e piazzette sapientemente addobbati e illuminati, con tanto di tavoli e panche in cui poter sostare, visitando gli oltre 40 chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato tipico e originali manufatti.

Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Lungo le vie del Marché Vert Noël non mancherà l'esposizione di opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in opere d'arte che scaldano il cuore e sorprendere grandi e piccini.

Ecco qua tutti gli orari di cui avrete bisogno per andare a visitarlo.

Marché Vert Noel, antico teatro romano, Aosta dal 24 novembre al 6 gennaio.

Orari di apertura:

Dal lunedì al giovedì dalle ore 11.00 alle ore 20.00

Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Venerdì 7 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Da venerdì 21 dicembre a lunedì 31 dicembre apertura ore 10.00

Martedì 25 dicembre e martedì 1° gennaio 2019 apertura alle ore 16.00

Sabato 5 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Nel periodo di apertura del mercatino l’ingresso al teatro romano è gratuito

back to top