capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoaosta.com

Capodanno a Aosta per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte per Coppie di innamorati, per Capodanno a Aosta e zone vicine

Scopri come festeggiare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target adatto per coppie, ad Aosta e dintorni. Scopri alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni su opzioni adatte ad un target di coppie, per festeggiare Capodanno ad Aosta e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

La provincia di Aosta è sicuramente perfetta per trascorrere un capodanno in coppia tra sport, escursioni, meraviglie storiche e cene romantiche. Nella piccola, ma bellissima città di Aosta le coppie di innamorati potranno passeggiare mano nella mano per le vie del centro e ammirare le bellezze del passato romano, come la Porta Praetoria, il Teatro Romano o l’Arco di Augusto, senza dimenticare però la Cattedrale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da un’imponente facciata cinquecentesca decorata con splendidi affreschi. Nei dintorni, poi, ci sono tantissimi posti che meritano di essere visitati tra cui il forte di Bard, a quaranta chilometri circa dal capoluogo, una fortificazione risalente all’800, composta da tre corpi separati, che ancora oggi si conserva splendidamente. La valle d’Aosta è piena di castelli e torri, posti meravigliosi che le coppie ameranno conoscere, ma è anche un territorio noto per il suo patrimonio naturale di rara bellezza. Tra parchi, riserve naturali e giardini botanici alpini si avrà l’imbarazzo della scelta e il tempo a disposizione sarà sempre troppo poco per contemplarne l’intero lo splendore.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Aosta e provincia?

Il Natale e il Capodanno a Aosta è dintorni sono feste per eccellenza. In questo territorio immerso dalla neve sarà magnifico per le coppie di innamorati trascorrere le vacanze tra piste da sci, terme e magnifici chalet. La città di Aosta si trasforma in un vero e proprio villaggio alpino anche grazie all’allestimento dei famosi mercatini di Natale, riccamente addobbati, che propongono prodotti artigianali ed enogastronomici locali e, passeggiando tra queste casette di legno, si potranno osservare artigiani locali che lavorano il legno dal vivo dando dimostrazione di essere dei veri e propri artisti. Nella piazza principale della città, Piazza Chanoux, si potrà ammirare un bellissimo albero di Natale e, sempre in zona, ci si potrà divertire a pattinare su una pista di ghiaccio appositamente apprestata.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Aosta e provincia?

I percorsi benessere per coppie a Aosta e provincia? sono innumerevoli, ma si potrà partire da una splendida spa di Cogne dove, all’interno di un originale chalet di montagna del XVIII secolo, si effettuerà un trattamento composto da un bagno in acqua e vino di montagna cotto con erbe e bacche delle montagne di Cogne, spezie e miele più un bagno in acqua, latte e miele. Il tutto accompagnato da una coppa di champagne. Proseguendo verso Champdepraz si arriverà in uno straordinario centro benessere che offre percorsi interni, come bagno di vapore ad una temperatura di 45 – 48°, cascata di ghiaccio, bagno mediterraneo ad una temperatura più contenuta rispetto a sauna e bagno di vapore e waterparadise ovvero quattro docce differenti per un percorso multisensoriale, e percorsi esterni che comprendono naturesauna ovvero una sauna con vista bosco, piscina riscaldata e idromassaggio. Si potrà terminare in bellezza in una struttura termale e rigenerarsi in una vasca idromassaggio, sauna con proiezioni rilassanti, biosauna alla lavanda e camomilla, vasca panoramica sul Monte Bianco, sauna in uno chalet panoramico, pediluvi rinvigorenti e sale relax.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Aosta e provincia?

Un posto molto romantico nei dintorni di Aosta dove le coppie potranno trascorrere delle magnifiche vacanze è la Valtournenche, la valle posta nella parte orientale della Valle d’Aosta famosa per la Valle del Cervino. In questo territorio si potrà visitare La Magdeleine, un paesino incantevole con edifici in legno e pietra, un posto circondato dalla natura incontaminata perfetto per il relax, fino ad arrivare a piedi o in funivia a Chamois, la cosiddetta “Perla delle Alpi”, un luogo davvero puro, dove non vi sono automobili in circolazione. Nelle vicinanze, a Torgnon, si potrà visitare a Triatel il Museo sulle usanze locali “Le Petit Monde” allestito in tre costruzioni restaurate risalenti al XV – XVIII secolo e, per finire, a Cheneil si avrà l’opportunità di conoscere un luogo magico, un bellissimo villaggio circondato dalle montagne.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Aosta e provincia?

Nel periodo di capodanno fare delle escursioni sulla neve a Aosta e provincia? sarà un’esperienza unica. Le coppie di innamorati avranno l’occasione di seguire dei sentieri presso le cascate di Lillaz, lungo la Valnontey, una delle zone più frequentate della valle di Cogne o nei dintorni dell’antica casa di caccia dei Savoia. Oltre alle escursioni in giornata è possibile scegliere dei percorsi di più giorni o divisi per tappe e, per gli amanti dello sci, si potrà ovviamente sciare in stazioni immerse nella natura.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3845
back to top