capodannoaosta.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Aosta e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoaosta.com

Capodanno a Aosta per famiglie con bambini

Trova le migliori offerte adatte per Famiglie con bambini, a Capodanno a Aosta e vicinanze

In che modo festeggiare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, ad Aosta e vicinanze. Vedi di seguito alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi avere ulteriori informazioni sulle opzioni adatte ad un target di famiglie con bambini, di Capodanno ad Aosta e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Le famiglie con bambini che vorranno trascorrere il capodanno ad Aosta e provincia? troveranno in queste zone un magnifico territorio, delle meravigliose località turistiche che offrono numerose e interessanti attività che attireranno l’attenzione anche dei più piccini. In questo luogo circondato dalle montagne si potranno passare delle splendide giornate in mezzo alla natura tra parchi e riserve naturali, ma si potrà scoprire anche il passato romano della città di Aosta che è cosparsa di innumerevoli resti che affascineranno tutti. Inoltre, tra mercatini, musei e ottimo cibo locale le famiglie non resteranno certamente deluse e i bambini saranno conquistati dall’atmosfera magica di questa provincia.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Aosta e provincia?

Tra neve, chalet e camini accesi la valle d’Aosta è il posto ideale per trascorrere un Natale e un Capodanno da sogno in famiglia con i bambini. Ad Aosta in questo periodo vengono allestiti nel Teatro Romano dei bellissimi mercatini di Natale in tipiche casette di legno tutte addobbate che conquisteranno anche gli sguardi dei bimbi, grazie soprattutto agli artigiani locali che dal vivo propongono lavorazioni manuali. Tutto sarà accompagnato da spettacoli, musica e degustazioni, giocolieri, animazioni e laboratori per bambini che avranno luogo in Piazza Chanoux, la principale piazza della città.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Aosta e provincia?

Tra i luoghi più divertenti per trascorrere delle ore felici in famiglia con i bambini a Aosta e provincia? c’è il Fun Park di Pila, a circa venti chilometri dal capoluogo. I più piccoli potranno spassarsela su due percorsi, uno dedicato a bob e slittini e l’altro allo snow tubing con morbidi gommoni. Inoltre, ci sono due scuole di sci che per i bambini dai tre ai dodici anni allestiscono giochi, attività sulla neve e laboratori creativi. Altre magnifiche esperienze da fare tutti insieme sono sicuramente una passeggiata con le ciaspole, con guide specializzate, tra vari percorsi naturali dove sarà possibile avvistare anche animali e non può mancare una visita ai castelli della regione. Il territorio, infatti, è pieno di roccaforti che lasceranno stupiti adulti e bambini, come lo spettacolare Forte di Bard o i castelli di Fénis, Nus, Saint Pierre e Sarre.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Aosta e provincia?

Aosta viene definita la Roma delle Alpi proprio perché vi si possono ammirare i magnifici resti dell’epoca romana che sarà molto interessante scoprire mentre si passeggia per la città con i bambini. La Porta Praetoria rappresenta l’ingresso principale alla città romana ed è sicuramente una delle migliori che si possono tutt’oggi osservare. All’interno della cinta muraria si avrà modo, poi, di osservare i resti del Teatro Romano, che all’epoca poteva ospitare tremila spettatori, e proprio qui, in questo periodo, si avrà modo di passeggiare tra i bellissimi mercatini allestiti. Fuori dalle mura, invece, si trova l’Arco di Augusto, monumento simbolo della città, mentre davanti alla Cattedrale si potrà visitare il Criptoportico forense, delle gallerie sotterranee che dovevano contenere e regolarizzare il terreno. Per terminare questo percorso storico, nel Museo del Mar, il Museo archeologico regionale, si potranno ammirare altri resti romani in modo interattivo e multimediale, cosa che cattura molto l’attenzione dei più piccoli.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Aosta e provincia?

Gli amanti delle escursioni non avranno nulla da temere, a Aosta e provincia, infatti, le famiglie con bambini potranno partecipare a delle bellissime esplorazioni semplici, che sono appunto adatte a persone non allenate e con bimbi piccoli. Una di queste, ad esempio, parte da Hérin, un tipico villaggio di montagna con abitazioni in pietra e legno, e attraversando dei prati e un bellissimo bosco si arriva al lago Lod dove si trova anche un’area giochi con delle panchine. Un luogo tutto da scoprire, di grande valore archeologico e paesaggistico, inoltre, è la Riserva Naturale di Tsatelet dove si potranno fare delle passeggiate lungo i sentieri, divisi in facili, medi e lunghi, fino ad arrivare alla cima di Tsatelet dalla quale si avrà un favoloso panorama sulla città di Aosta e sul Mont Emilius. Nei dintorni, tuttavia, vi sono tantissime altre riserve naturali da visitare, come la Riserva Naturale Del Marais, Les Iles, de Gargantua e Lolair.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5308
back to top